


Al centro dei nostri servizi c’è una forte squadra
Stephan Maurer ama e vive il suo lavoro. L’aspetto più importante per lui e per il suo team è quindi lo spirito di squadra: lavorare insieme per raggiungere obiettivi comuni, agire con sincerità e schiettezza reciproche, accogliere ogni persona e ogni cultura. Solo una forte squadra, infatti, offre le basi per fornire una consulenza ottimale ai nostri clienti.
Le sfide come opportunità
Stephan è cliente OVB fin da quando era giovane. Nel 2004 l’austriaco diventa consulente OVB e qualche anno più tardi decide di collaborare alla creazione di OVB Svizzera. La sfida di avviare un‘azienda in un paese nuovo l’ha sempre stimolato. “Dopo aver scelto la Svizzera, per me era assolutamente chiaro che l’avrei creata come l’avevo immaginata. E questo è quello che ho fatto,” dice Stephan. Rinunciare e tornare in Austria era per lui fuori discussione.
Spazio per molte personalità
La passione di Stephan per i viaggi, la diversità e le culture l’ha sempre accompagnato, fin dall’infanzia. Ancora oggi è affascinato dal lavoro internazionale, dalla dinamicità e dalle possibilità multiculturali che la Svizzera gli offre. Con il suo team condivide soprattutto il piacere di collaborare con le personalità più diverse e quindi di andare avanti insieme. “Con il mio team trascorro più tempo che con la mia partner,” rivela Stephan. “Tutti rispettano tutti, viviamo in un clima famigliare e condividiamo le stesse idee. In questo modo creiamo una dinamica pazzesca, uno spirito pazzesco nella squadra.”