Quando il consulente OVB diventa un amico

Senza fiducia, il rapporto tra un consulente assicurativo e il suo cliente non può funzionare. Se alla fiducia si aggiunge anche la simpatia, da un rapporto tra consulente e cliente può anche nascere una solida amicizia, proprio come è successo a Simone Concina e a Luciano Giancotti. Il consulente OVB fa ormai parte della stretta cerchia di amici di famiglia.

Un decennio di collaborazione

Simone è originario della città di Udine, dove da più di 16 anni lavora come commerciale e contabile per un’azienda internazionale. La sua collaborazione con OVB è iniziata più di 10 anni fa. Ha conosciuto il consulente OVB Luciano Giancotti grazie al loro hobby comune, il calcio. Luciano ha aiutato Simone a stipulare la giusta assicurazione pensionistica e così è iniziata una lunga collaborazione.

Fiducia come primo pilastro

Simone può fidarsi a occhi chiusi del suo consulente da ben dieci anni. Non stupisce che i due siano anche diventati amici nel privato. Luciano è ospite fisso in casa Concina e offre sempre e solo prodotti che lui stesso sottoscriverebbe. “Luciano è un buon amico, ma per quel che riguarda il suo lavoro, è sempre altamente professionale. Finora mi ha consigliato sempre e solo quel che risponde esattamente alle mie esigenze” racconta Simone. Sotto questo profilo, OVB si distingue nettamente da altri operatori. “I consulenti OVB comprendono le necessità e le aspettative dei loro clienti, le analizzano e offrono la soluzione più adatta”.

Un amico al fianco per generazioni

All’inizio solo Simone era cliente OVB. Successivamente, anche sua moglie e la sua azienda nonché il loro figlio sono entrati a far parte della cerchia di clienti di Luciano. “Dopo la nascita del nostro primo figlio Leonardo abbiamo riflettuto assieme su come poter provvedere nel modo migliore alla previdenza del nostro piccolo” ha affermato Simone. “Luciano ha la nostra piena fiducia. Ogni volta che parlo con amici o conoscenti di temi assicurativi, raccomando OVB”.