Sicurezza o rendimento? Tutte e due grazie alla nostra Polizza Flessibile!

|

Sicurezza o rendimento

La pensione: quale pensione? Si legge ovunque: il sistema pensionistico sta affrontando quella che ha tutte le parvenze di essere una vera e propria crisi. Le aspettative di vita aumentano anno dopo anno e il numero di persone la cui unica forma di sostentamento è rappresentato dalla pensione cresce sempre di più. In futuro, il sistema pensionistico come lo conosciamo oggi potrebbe addirittura non essere più finanziabile e sostenibile.
Decidere come gestire la propria vita sul piano economico è quindi decisivo: ma qual è l'investimento giusto a scopo previdenziale?

I mercati finanziari infatti sono troppo complessi da comprendere per la maggior parte delle persone che non hanno specifiche conoscenze economiche, è quindi necessario avere una buona guida. Noi di OVB sappiamo come trovare investimenti adatti a tutte le esigenze: azioni, obbligazioni, opzioni.

Anzitutto, per raccogliere una consistente cifra a scopo previdenziale è fondamentale scegliere un investimento che offra rendite elevate, ma che sia controbilanciato da un rischio limitato.
La nostra Polizza Flessibile è pensata proprio per assicurarvi la possibilità di coniugare felicemente rendimento e sicurezza previdenziale, senza dover cercare da soli l'investimento giusto. Mettiamo a vostra disposizione attenti ed esperti gestori di fondi, per consentirvi di usufruire, grazie alle vostre quote di risparmio, delle chance di rendita offerte dai mercati finanziari mondiali. In sostanza, acquistate con cadenza mensile quote di fondi provenienti da investimenti selezionati che, assieme al capitale di altri investitori, vengono investiti in azioni e altri titoli.

La diversificazione in diversi settori e paesi è un fattore decisivo e riduce notevolmente il rischio. Il gestore dei vostri fondi osserva infatti l’andamento del mercato e sceglie le opportunità di investimento più interessanti. Il valore delle quote viene determinato e pubblicato ogni giorno in Borsa.
Vi spieghiamo quali sono le opzioni a vostra disposizione, poi in quale portafoglio di fondi investire lo decidete solamente voi.

Oltre alle elevate opportunità di rendita derivanti dalla gestione professionale, la Polizza Flessibile vi dà modo di godere anche la sicurezza e la tranquillità offerte da un'assicurazione con formazione di capitale. Il rendimento garantito dal vostro assicuratore con una somma minima concordata in caso di morte protegge i vostri cari indipendentemente dagli sviluppi dei mercati finanziari.

Ma qual è il momento giusto per cominciare? Com'è ovvio, prima comincerete e meglio sarà per il vostro futuro. Molte persone sottovalutano il timing come aspetto cruciale per la formazione di una rendita.

Contattateci per saperne di più!

Leggila anche tu:

| OVB Consulenza Patrimoniale srl

Risparmiare è facile – Conto con il segno + e nessuna rinuncia

Risparmiare può causare nervosismi però è necessario. Viaggiare, andare al ristorante e fare shopping sono delle attività che purtroppo incidono sul conto in banca e questo non è proprio piacevole. Chi non vuole rinunciare al proprio stile di vita ma desidera allo stesso tempo anche risparmiare dovrebbe osservare i cinque consigli seguenti.

Frau in Küche mit Zettelwirtschaft und Computer

| OVB Consulenza Patrimoniale srl

Cominciare presto con la previdenza pensionistica

Iniziare già in gioventù a pensare alla propria vecchiaia? Sono veramente in pochi a farlo. Ma i benefici derivanti da questo sono evidenti.