Vantaggi anziché pregiudizi – Buoni motivi per una consulenza personalizzata

|

L’immagine del consulente ha sofferto pesantemente, soprattutto dopo la crisi finanziaria del 2008. Dai mass media si sente continuamente dire che la digitalizzazione ha reso superflua questa figura professionale. Ciononostante, negli ultimi anni il numero dei consulenti è cresciuto costantemente. Come si spiega quest’apparente contraddizione?

Per questioni patrimoniali, la maggior parte dei clienti continua preferire una consulenza personalizzata. E ciò non meraviglia: chi non si sa orientare nella giungla dei servizi, corre il rischio di stipulare contratti assolutamente inadeguati alle proprie condizioni di vita. E ciò può costare davvero caro. Con un consulente OVB non si corrono rischi. Qui di seguito una panoramica dei principali vantaggi:

1. I consulenti OVB offrono competenza assoluta

Di quali assicurazioni ho bisogno? Qual è il modo migliore per risparmiare per la vecchiaia? Quale forma d’investimento è la più adatta alle mie esigenze? Gestire la propria situazione economica non è semplice e non è tra le attività normalmente preferite per trascorrere il proprio tempo libero. In fondo bisogna determinare i propri fabbisogni, richiedere e confrontare offerte - spesso rivolgendosi a diversi istituti bancari, assicurazioni e intermediatori. Con un consulente OVB ci si può risparmiare questa maratona attraverso il settore. Si tratta di esperti certificati nei campi della previdenza e assicurazione. Dunque un solo interlocutore per tutto questo. Per sviluppare la strategia perfetta, il consulente discute innanzitutto con i clienti dei loro obiettivi e delle loro aspettative. C’è un cambiamento di programma? Nessun problema. Il consulente OVB è la persona di fiducia al fianco del cliente in ogni situazione e modifica di conseguenza la tua pianificazione futura.

2. La strategia Premium-Select

Ma come fanno i consulenti OVB a sapere quali sono i prodotti assicurativi e previdenziali migliori? Non possono certo tenere sempre sott’occhio tutti gli operatori sul mercato. Per questo problema abbiamo una soluzione perfettamente studiata: tra tutte le banche, assicurazioni e intermediatori sul mercato, OVB sceglie come partner di prodotto solo quelli più prestigiosi. In questo modo, i nostri consulenti possono scegliere quello giusto per il cliente da un pool di prodotti di alta qualità. Con controlli costanti sui prodotti dei nostri partner, la sede centrale di OVB garantisce che la qualità rimanga sempre costante ad altissimo livello.

3. La consulenza su provvigione è l’alternativa migliore a quella su commissione

Naturalmente, una consulenza competente non può essere gratuita. Per il servizio offerto, un consulente viene remunerato su provvigione o su commissione. Alla fine sta a ogni cliente decidere qual è la soluzione che preferisce. Noi di OVB siamo convinti che, per il cliente, la consulenza su provvigione abbia solo vantaggi. Il primo è palese: il cliente paga solo se viene stipulato un contratto e può avvalersi della consulenza senza impegno e senza dover subito sborsare centinaia di euro. Inoltre, per gli investitori privati, la consulenza su provvigione è normalmente meno costosa di quella su commissione, dato che varia in funzione dell’entità del contratto o dell’investimento.

Abbiamo destato il vostro interesse? Allora concordate un appuntamento senza impegno con un consulente OVB nella vostra zona.

Leggila anche tu:

| OVB Consulenza Patrimoniale srl

Risparmiare è facile – Conto con il segno + e nessuna rinuncia

Risparmiare può causare nervosismi però è necessario. Viaggiare, andare al ristorante e fare shopping sono delle attività che purtroppo incidono sul conto in banca e questo non è proprio piacevole. Chi non vuole rinunciare al proprio stile di vita ma desidera allo stesso tempo anche risparmiare dovrebbe osservare i cinque consigli seguenti.

| OVB Consulenza Patrimoniale srl

Da dove viene la paura di investire in azioni e prodotti simili?

Se si parla di soldi, gli europei preferiscono non correre rischi. Questo dato viene confermato dal barometro degli investimenti nel 2017 di GfK Verein (Gesellschaft für Konsum-, Markt- und Absatzforschung e. V). Soprattutto nelle generazioni più giovani sono pochi quelli pronti a rischiare.